Agata - Volontari contro il cancro

L’Associazione “AGATA – VOLONTARI CONTRO IL CANCRO” ha incontrato ieri mattina il Direttore Generale dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, dottor Giovanni Bochicchio, e il Direttore Sanitario f.f. dell’istituto, dott. Antonio Colasurdo.

Nel primo incontro ufficiale con la nuova direzione aziendale, la delegazione dei volontari dell’associazione nata a Marconia, ha raccontato il grande lavoro che Agata ha svolto nel suo primo anno di vita, per dare voce agli ammalati oncologici e loro familiari, ed ha rappresentato le tante difficoltà quotidiane dei pazienti, manifestando al contempo la grande volontà di continuare a collaborare con l’Istituto.

Dall’incontro, che si è svolto in un clima sereno e collaborativo, è emersa la volontà di rilanciare il protocollo d’intesa che lo stesso Crob e l’associazione AGATA VOLONTARI CONTRO IL CANCRO hanno firmato nello scorso mese di novembre, con lo scopo di migliorare l’accesso alle cure per i pazienti neoplastici.

Dal canto suo, per sopperire ad una carenza di collegamenti pubblici e nel tentativo di supportare gli ammalati e le loro famiglie, l’Associazione AGATA ha già attivato un servizio di trasporto dei pazienti in trattamento chemioterapico presso il polo oncologico lucano, reso possibile grazie alla generosità dei sostenitori dell’associazione e del tutto gratuito per i pazienti e i loro familiari.

Chiunque avesse bisogno può contattare AGATA al numero 392.6176222

Copyright 2018 Associazione Agata - Marconia (MT)
Powered by Dr. Vittorio Ricchiuto