Main menu
Logo agata contro il cancro

Oggi la nostra Agata compie 3 anni.
Se mi guardo indietro mi sembra quasi impossibile aver percorso così tanta strada in soli 3 anni. E invece ce l'abbiamo fatta, con tenacia e denti stretti, senza lasciarci frenare dal dolore, senza lasciarci fuorviare dalle provocazioni, senza consentire al male di vincere sul bene.

Di questo oggi sono personalmente e particolarmente orgogliosa.
Essere a capo di una associazione come Agata non è semplice, ma è un'avventura straordinaria che insegna tantissimo ogni giorno. Come insegna che solo INSIEME si possono realizzare i sogni.
Oggi io ringrazio tutti i componenti del direttivo (e, tra questi, Lei che mi segue da lassù avrà sempre un posto speciale), ringrazio i volontari per l'impegno e la riservatezza, ringrazio per l'amore e la fiducia i malati e le loro famiglie e ringrazio tutti i soci che scelgono di sostenere Agata ogni giorno.
Grazie ai medici e al personale che ci accoglie con umanità in quelle corsie dove mescoliamo le sofferenze con la speranza, la forza con l'amore, la solidarietà con la determinazione. Corsie e day hospital e ambulatori e sedie e poltrone in cui scriviamo capitoli preziosi della nostra vita.
Grazie a mia figlia per la pazienza con cui mi condivide con Agata.
Infine, un GRAZIE speciale alla nostra comunità composta da uomini e donne e parrocchie ed associazioni e commercianti e imprenditori.
E' bellissimo essere Agata se Agata siamo tutti noi.
Buon compleanno, Agata!
Andiamo avanti. Insieme.
❤️
Mirna Mastronardi

FacebookYoutube

T